ladyfinck On domenica 23 settembre 2012 At 4:44:00 AM
 
Regia:
Scritto da:
Paul W.S. Anderson


Trasformare Resident Evil nella saga delle X-Women zombesche non bastava. Era necessario clonarle, plurime volte. Ucciderle, resuscitarle, farne un esercito, privarle dei loro poteri e infine renderle - comunque - assurdamente immortali. Il tutto senza mai sbavare il trucco.
Pensavo (speravo!) che dopo l'assurda commedia di  Afterlife  i produtori si sarebbero decisi a smetterla: bambini ricordate, mai desiderare l'impossibile. 
Retribution torna alle origini della saga, riportando la rediviva -per la centesima volta- Alice prigioniera all'interno di un enorme complesso segreto nelle mani della famigerata Umbrella Corp.  E fin qua.
Non si capisce come mai ogni volta che vien catturata le spariscano magicamente i vestiti, ma cercherò di sorvolare sul porno dettaglio.
Come nella classica storia alla "dieci piccoli zombies", il gruppo (non svelerò chi accompagnerà la Jovovich  in questa puntata, ma i fans del gioco saranno soddisfatti..o quantomeno i loro ormoni..) di eroi dovrà sopravvivere alle insidie della malefica IA-Red Queen-bambina capricciosa e attraversare l'enorme complesso alla ricerca di una via di fuga. 
Finalmente torniamo alle origini! ...no. 
Passi anche per le trovate fantascientifiche.. ma gli zombies pirati della strada con tanto di divise e lanciarazzi..no. No, davvero, perchè.. cioè.. no.

Riassumendo: tanti pop corn, molta coca cola (meglio se corretta con un po' di rhum) e una buona dose di ironia e pazienza, per chiunque decida di affrontare la visione di questo film.
Almeno fino al finale: credo che un intero barile di vodka (non a caso) non basterà a farmi scordare il clamoroso girar di frittata che si sono inventati per salvare capra e cavoli (e la scusante per il prossimo film - no..vi prego! basta!!).
 Spettacolari gli efetti speciali. Almeno quelli.

Voto: 4,5  (è comunque più godibile dei due precedenti) 


 

0 commenti:

Posta un commento